Home
Chi siamo
Sci Escursionismo
Il corso
Perché un corso intersezionale
Descrizione e struttura del corso
Calendario
Requisiti per l'iscrizione
Equipaggiamento
Le nostre gite
Link utili
Contattaci
Come raggiungerci


S.E.M. Società Escursionisti Milanesi Club Alpino Italiano


REQUISITI PER L'ISCRIZIONE

Dal punto di vista prettamente tecnico l'unico requisito necessario per l'ammissione al Corso Intersezionale di Sci Fondo Escursionistico è di praticare e governare lo spazzaneve su piste battute. Tale capacità dovrà essere dimostrata durante una prova su pista di discesa che verrà effettuata in concomitanza con la prima uscita del corso; il mancato superamento della prova in discorso comporterà l'esclusione dal corso stesso, con rimborso dell'importo versato dall'aspirante allievo al netto delle spese già sostenute dalla scuola. Maggiori conoscenze discesistiche e fondistiche ovviamente facilitano la buona riuscita delle escursioni e sono pertanto gradite.
Le escursioni praticate durante il corso sono in generale di facile accesso sia per quanto riguarda la tecnica che l'allenamento. Naturalmente, un buon allenamento alle escursioni e alle ascensioni in montagna rende la gita più piacevole e divertente per tutti; l'assenza di allenamento, invece, oltre a rendere faticosi anche i percorsi semplici, compromette la buona riuscita della gita.
Per l'iscrizione è necessario presentare nelle singole sedi delle scuole la scheda di iscrizione al corso corredata dal certificato medico di pratica all'attività non agonistica, di una fototessera e del versamento della quota.